F.A.Q.Domande Frequenti

 MossRoma ha uno showroom a Roma, nel quartiere di Fonte Meravigliosa, in Via Andrea Meldola 214; qui sarà possibile guardare da vicino la maggior parte dei prodotti che sono quotidianamente esposti a disposizione dei nostri clienti. 

 Al momento l’unico canale ufficiale di vendita è il presente sito internet; nello store si trovano tutti i prodotti acquistabili nelle loro diverse combinazioni di colori e dimensioni. Per richieste particolari di prodotti personalizzati è possibile contattarci tramite mail o suoi nostri canali social. 

Il moss che utilizziamo è raccolto a mano a Hailuoto, una piccola isola con circa mille abitanti che si trova in Finlandia, nel Golfo di Botnia. 

Il nostro fornitore, Polarmoss Ltd, raccoglie il muschio nel pieno rispetto della natura: garantisce che il muschio abbia il tempo di recuperare tra i periodi di raccolta; per questo un’area di prelievo può essere utilizzata a intervalli di 5-10 anni, così da tutelare la salvaguardia dell’ambiente naturale. 

Il muschio sfuso è un prodotto versatile che si adatta a molteplici contesti; chi lo acquista decide di dar libero sfogo alla propria creatività; il più delle volte viene usato per decorare pareti, creare oggetti di design, centrotavola e bomboniere, ma le sue caratteristiche lo rendono funzionale veramente per un numero illimitato di utilizzi. 

Il muschio e le piante stabilizzate non necessitano assolutamente di acqua, ma vivono grazie all’umidità presente nell’aria. 

Il moss che viene raccolto in Finlandia nel suo stato naturale è bianco, ma viene successivamente colorato, così da poter offrire una gamma di 16 colori, che rendono il prodotto ancora più versatile. 

Sono necessari circa 4-5 kg di muschio sfuso per coprire 1mq di superficie. 

La realizzazione di pannelli o pareti verticali è un’operazione che chiunque può realizzare seguendo le giuste indicazioni; tuttavia, per ottenere un risultato che soddisfi le aspettative, consigliamo sempre ai nostri clienti di rivolgersi a professionisti per evitare sgradevoli imprecisioni della distribuzione del moss .

ConcreteMoss è un oggetto d’arredamento interamente artigianale; il vaso in cemento viene realizzato da Tykk design, un artista italiano che possiede grande abilità nella lavorazione del cemento; partendo da questo raffinato prodotto, il moss viene installato manualmente, dando vita al ConcreteMoss.